Blog

CUCINARE COL BARBECUE: CHE FESTA!

CUCINARE COL BARBECUE: CHE FESTA!
10 May

CUCINARE COL BARBECUE: CHE FESTA!

Tre consigli per scegliere il tuo Barbecue.

L'estate sta arrivando. Niente di piu' bello e festoso è mangiare fuori sul terrazzo o in giardino. Perchè non cucinare fuori, lasciando la cucina pulita e divertendosi col Barbecue?

Ecco tre consigli per scegliere il tuo Barbecue.

1. Sei un fochista? Ti piace accendere fuochi?

Per te il Barbecue a Carbonella è una gioia! Prima si accende il fuoco con carta e rametti piccoli e poi legna grossa o con la carbonella. Poi a brace pronta si comincia a cucinare. Il Barbecue a carbonella si puo' trovare di diverse misure (dipende anche dal numero dei tuoi commensali) e di tutti i prezzi. Non è tecnologico, Funziona sempre. Devi stare attento a non ustionare la carne con la fiamma troppo viva e diretta (come si sa,la carne “bruciata” non fa bene). Devi smaltire la cenere in modo adeguato.

BBQ a carbonella  50311 BbqBbq Venus

2. Sei un cuoco? E con il barbecue dai il meglio di te?

Per te il Barbecue a Gas! Non devi preoccuparti del fuoco vivo e ti puoi concentrare su vari modi di cucinare. Infatti bbq a gas sono diversi e con tante funzioni.

Si parte dal piccolo, comodo da trasportare, ma sempre pronto per grigliare carne o verdure; a quello da due o tre o quattro fuochi per grigliare o piastrare in quantità.

Questi bbq possono avere come accessori il portaroccia lavica. La roccia lavica serve per cucinare come sulla brace di carbone: si scalda fino a quando è rossa , il calore si espande in modo uniforme su tutta la griglia o piastra e poi si spegne il gas (con conseguente risparmio energetico) e tutto si cuoce come sulla brace. La roccia lavica si può lavare (tenendole a bagno in un detersivo per piatti e sciacquandole molto bene) e riutilizzare.

Ci sono barbecue che a lato presentano un fornello aggiuntivo: serve per cucinare la pasta, o per riscaldare o per fare il caffè. Ulteriore accessorio indispensabile per lo chief del bbq è la cappa: questa serve per riparare il fuoco e rendere il consumo del gas più efficace e per tenere in caldo il cibo gia' cotto, infatti presenta una grigia sollevata dal fuoco da utilizzare col cibo pronto per essere mangiato.

Ci sono accessori anche più particolari (Culinary Modular): la pentola da paella o la pietra per la pizza o la pentola per il pollo o la pentola Wok. Pentole che hanno un alloggio prefissato all'interno della griglia e che forniscono l'occasione di stupire e rinnovare il cibo ai propri invitati.

Bbq Classic EXS VARIO D   Bbq Expert

3. Sei un salutista? Ma sei appassionato di carne alla griglia?

Il Bbq che fa per te ha il sistema RBS cioè è un barbecue con un sistema a Bruciatore Radiante (brevetto Campingaz) che permette di cucinare senza fumo né spiacevoli fiammate. I bruciatori in ceramica sono fissati lateralmente: il grasso che cola non cade sul bruciatore, evitando fiammate e fumo. Il cibo non brucia e il suo sapore viene esaltato. Il Sistema Rbs è migliorato dalla presenza di un deflettore di calore removibile.Si trova il Sistema RBS su bbq sia a due che tre che 4 fuochi.

Bbq Select S

Se poi si prendono i bbq Campingaz InstantClean System, si smonta i pezzi sporchi del barbecue e si mettono tutti in lavastoviglie: pulizia e igiene assicurata!

Culinary Modular