Blog

50 Anni Insieme

50 Anni Insieme
08 Feb

50 Anni Insieme

2022 Cinquantesimo Anniversario della nostra Azienda

L'ELETTROMECCANICA CALZOLARI SRL fu fondata il 20 Febbraio 1972 dai fratelli Domenico e Nevino e dalla moglie di quest’ultimo.

In un piccolo locale adiacente al sarto Schiatti in Fabbrico e poi di fianco allo spaccio della Landini, iniziarono come semplice “Elettromeccanica “ riavvolgendo motori e, subito dopo, aggiunsero l’attività di installazione e manutenzione di elettropompe. 

    

Seguendo l’idea imprenditoriale di dare risposte alle esigenze del tessuto metalmeccanico e artigianale locale ben presto l’azienda crebbe e si strutturò trasferendosi in una nuova sede in via della Costituzione 17 nella zona industriale Rolo-Fabbrico. Organizzarono una officina dove oltre agli avvolgimenti di motori si riparassero elettropompe, elettroutensili in genere e motori a scoppio; Domenico instaurò un ramo commerciale mentre Nevino si occupò del ramo delle installazioni di impianti elettrici, impianti d’aspirazione e manutenzioni industriali. 

Nel 1999 il trasferimento nella sede attuale a Fabbrico in via Costituzione 162, sempre nella zona industriale Rolo-Fabbrico, fu l’occasione per espandere l’area espositiva delle diverse linee di prodotti trattati facendone la ferramenta tecnica industriale che tutt’ora opera con 13 egregi collaboratori e che annovera nella gestione anche le figlie tra i 4 soci.

 Ora siamo un’azienda di 50 anni, sempre a conduzione famigliare, con due importanti settori:

 IMPIANTISTICA, riguardante impianti elettrici industriali e civili, impianti di aspirazione, manutenzione compressori, idropulitrici, generatori, automazione per cancelli, stufe a pellet, piscine, ecc…

VENDITA di macchine e attrezzatura per il giardinaggio, impianti irrigazione, camping, barbecue, prodotti per la manutenzione e pittura di laterizi, legno e ferro, scaffalature, scale, piscine, stufe, termostufe e inserti per camino a legna e a pellet, tubazioni per riscaldamento, idraulica, abbigliamento tecnico e da lavoro, antinfortunistica, batterie e caricabatterie d’auto e moto, pneumatici e accessori per auto, saldatura, elettroutensili, utensili e materiale di consumo per edilizia e artigianato il genere.

Grazie all’esperienza accumulata nel tempo attraverso queste attività, il servizio di RIPARAZIONE si è ampliato e segue come post-vendita tutti i nostri settori merceologici, con ritiri e consegne per rasaerba e trattorini rasaerba.

Oggi l’Elettromeccanica Calzolari srl è in grado di offrire soluzioni per ogni tipo di esigenza tecnica sia per il lavoro delle aziende e degli artigiani che per il comfort del privato e dell’hobbista, con valido supporto di assistenza tecnica qualificata pre- e post-vendita.

I nostri clienti ci preferiscono per cordialità, disponibilità, serietà, esperienza, specializzazione, assistenza e convenienza