Blog

Il Conto Termico: Risparmiamo Riscaldando!

Il Conto Termico: Risparmiamo Riscaldando!
08 Apr

Il Conto Termico: Risparmiamo Riscaldando!

Come adeguarsi alle Nuove Normative e al Caro Gas senza svenarsi.

Il Conto Termico 2.0, entrato in vigore il 16/2/2016 è un incentivo europeo che potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno agli italiani per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Il Conto Termico 2.0 è un incentivo erogato dal GSE (Gestore Servizi Energetici) e prevedere un contributo in denaro per chi sostituisce un generatore di calore preesistente ed energeticamente carente con una nuova stufa, termostufa, termocamino e caldaia a biomassa (pellet/legna).

Perciò se hai una stufa/caldaia di vecchia generazione e la vuoi cambiare godendo degli incentivi : rivolgiti a noi!

Faremo un sopralluogo GRATUITO indicando la migliore soluzione per il vostro impianto, verificheremo se il tuo impianto è a norma o se, eventualmente, è possibile adeguarlo.

Faremo un PREVENTIVO CHIAVI IN MANO: GRATUITO E SENZA IMPEGNO compreso anche delle pratiche richieste dal GSE.

Una volta eseguito il lavoro, entro 90 gg dall’approvazione della pratica da parte del GSE, Ti verrà restituito sul tuo conto corrente il contributo erogato. Il contributo varia in base al nuovo modello di stufa/camino/caldaia a biomassa (pellet/legna) scelto (maggiori dettaglio e informazioni su pratica GSE e prezzi presso i nostri uffici commerciale@calzolarire.it t.0522665507 cell.3357115020.

I soggetti che posso accedere al Conto Termico 2.0 sono Pubbliche Amministrazioni, Soggetti Privati (intese come persone fisiche), condomini, e soggetti titolari di reddito di impresa o di reddito agricolo, che sostituiscono un vecchio apparecchio per la climatizzazione invernale con un nuovo apparecchio ad alta efficienza energetica alimentato da fonti rinnovabili come stufe, camini e termocamini a pellet/legna.

Il conto termico 2.0 ti permette di metterti in regola con le nuove normative sui generatori di calore a combustibile solido (stufe, caminetti, a legna o a pellet) per le Regioni del bacino Padano 

NOVITA’. Fino al 2023 per chi accede al Conto Termico GSE per l’acquisto di una stufa/termostufa/camino a 5 STELLE, c’è la possibilità di ricevere un ulteriore contributo erogato dalla Regione Emilia Romagna. Per maggiori informazioni rimandiamo al nostro ufficio addetto t.0522665507 cell 3357115020 commerciale@calzolarire.it