Blog

Vuoi avere la casa fresca come sotto ad una cascata?

Vuoi avere la casa fresca come sotto ad una cascata?
01 Aug

Vuoi avere la casa fresca come sotto ad una cascata?

La  tua casa fresca come sotto ad una cascata in 3 mosse.

Sei mai stato sotto ad una cascata? Il volume dell'aria che si mischia con l'acqua che cade, crea un abbassamento della temperatura ambiente anche di 10 gradi in modo naturale.

In tre mosse puoi mantenere la casa fresca,vero ristoro dal grande caldo di questi giorni:

1. Chiudi i serramenti (imposte e finestre) delle finestre/porte esposte e fai la rotazione della chiusura delle finestre esposte sud-nord ed est-ovest ruotando con il sole.

2. Apri porte in modo di aiutare la formazione di correnti d'aria tra stanza e stanza, piano e piano.

3. Se tutto ciò non fosse sufficiente per dare un'adeguato rinfrescamento alla casa, occorre utilizzare ventilatori o condizionatori.

- Ventilatori a piantana, da banco, da parete, a torre, a soffitto con o senza luce, a grande portata da terra. Ogni ventilatore ldmuove aria, riducendone un po' l'umidità. Di varie velocità e dimensioni, economico, il ventilatore e' adatto per rinfrescare stanze senza badare alla temperatura generata.

-Se uno vuole rinfrescare in modo continuo delle stanze ,mantenendo una temperatura costante, occorre montare un impianto di raffrescamento composto da uno o più split. Su ruote o fisso il condizionatore ha bisogno di un foro che dia sull'esterno della casa.Il condizionatore mette in circolo aria alla temperatura desiderata,sicuramente fresca. In più si può azionare la funzione deumidificazione che riduce la sensazione di caldo.

-Ultima generazione dei refrigeramento sono i ventilatori nebulizzatori. Non hanno bisogno dell'impianto di condizionamento, sono elettrici ed economici come i ventilatori, rendono nell'aria acqua finemente nebulizzata. Si abbassa la temperatura percepita naturalmente. La sensazione e' quella di essere vicino ad una grande cascata.