Blog

HO SETE, COSA BEVO?

HO SETE, COSA BEVO?
01 Jun

HO SETE, COSA BEVO?

Hai mai pensato a quale acqua stai bevendo?

Tutti i nutrizionisti sono concordi nel consigliare a tutti di bere molto, sia che ci si muova sia che si abbia un lavoro sedentario. Inoltre con le temperature estive sempre piu' elevate oltre alla quantità d'acqua che viene ingerita occorre guardare la qualità dell'acqua.

Tu conosci le caratteristiche dell'acqua che bevi?

Si sa che l'acqua erogata dagli acquedotti municipali è sicuramente più sana e controllata di tante acque esistenti sul mercato.

 

L'acqua dell'acquedotto può essere migliorata ancora: Noi consigliamo l'utilizzo del purificatore per acqua potabile Water Plus della GF, di seguito le motivazioni:

     Water Plus professional

1. La linea di distribuzione dell'acqua è fatta di tubi, che possono essere in plastica, ferro, rame, amianto, ecc. a seconda del periodo in cui è stata realizzata. Questo materiale a lungo andare si deteriora perdendo piccole particelle che si disperdono nell'acqua. Il purificatore Water Plus ha un filtro anti residui solidi che serve per bloccare le piccole particelle (5 Micron) che si staccano dai tubi, fermandole nella sua fine rete in polipropilene. Si filtrano particelle molto fini, quali sabbia, limo, ruggine, ferro, amianto.

2. L'acquedotto utilizza una clorazione continua che garantisce la potabilità dell'acqua, ma lascia un “sapore” particolare all'acqua. Con un filtro a carboni attivi si possono eliminare eventuali inquinati (insetticidi, pesticidi), cloro e odori e sapori indesiderabili,dovuti ad altri composti organici. I carboni attivi esercitano un'azione batteriostatica.

cartuccia CCA carboni attivi   cartuccia Refiner CCA+Ag

3. Se si utilizza la cartuccia a carboni attivi Refiner con particelle d'argento si ha anche una purificazione batterica. Infatti può capitare che lungo la linea di distribuzione ci sia qualche falla da contaminare l'acqua. Oltre alla cartuccia Refiner si può utilizzare un debatterizzatore con lampada a raggi U.V. (conprensivo di contalitri, trasformatore e alimentatore) per avere una acqua batteriologiacamente pura.

 

Quindi possiamo purificare l'acqua di casa nostra rendendola migliore per l'alimentazione umana!

 

4. Water Plus,inoltre a permetterci di produrre un'ottima acqua da bere e cucinare, ha una quarta motivazione, non priva di un risvolto umanitario: Ci libera per sempre dal gravoso e inquinante problema delle bottiglie di plastica. Infatti non saremo più costretti ad acquistare e faticosamente trasportare l'acqua in bottiglia fino a casa nostra, perché ci basterà aprire il rubinetto dedicato, posizionato sopra al nostro lavello della cucina, per ottenere immediatamente l'erogazione dell'acqua purificata.

Water Plus può essere istallato sotto al lavello della cucina.

 Water Plus Easy basic

Water Plus purificatore di acqua potabile PRATICO, ECOLOGICO ed ECONOMICO!

Infatti a parte la spesa iniziale dell'elettrodomestico, si consiglia il cambio dei filtri almeno una volta all'anno o quando sono raggiunti i litri consigliati per il cambio. Il kit di ricambio comprende una cartuccia in polipropilene da 5 micron, una cartuccia a carboni attivi e le relative guarnizioni. A un prezzo modico.

 

 gf85001027 set ricambio cartucce: refiner+ filtro filo avvolto

Caratteristiche:

Il purificatore di acqua potabile Water Plus ha una portata indicativa (legata alle caratteristiche dell'acqua da trattare) è di 100 litri al minuto (a 3 bar di pressione). Al massimo regge 7 bar di pressione. La temperatura massima d'esercizio è a 45 °C. L'attacco dell'alimentazione è a 1/2”. Pesa 4,7kg e l'ingombro sotto al lavello è di 40x30x15cm.

Rispondente alle norme DECRETO MINISTERO DELLA SANITÁ 21-12-1990 N. 443 art.4,comma 6. Approvazione Ministero Sanità n. 400.4/18.10/1594 del 07-10-91.

C'è anche una versione del Water Plus Basic senza debatterizzatore e contalitri. Più economico e che utilizzza la Cartuccia Refiner al posto di quella ai Carboni Attivi, mantenendo la sicurezza antibatterica all'acqua potabile.

Questo purificatore italiano ha tutti i ricambi : dalla guarnizione alla lampada UV, ecc.

In alternativa, se vuoi un sistema più semplice e a vista, c'è il Depuratore di acqua a carbone da rubinetto Aqua. Si collega al tuo rubinetto di cassa: Istallazione facile. ideale per acqua da bere o di cottura. Una cartuccia fino a 900 litri . La cartuccia a carboni attivi riduce il cloro , il cattivo odore e sapore.

depuratore Aqua da rubinetto.

 

 Water Plus e Depuratore a rubinetto:bere acqua con metodo SALUTARE, PRATICO, ECOLOGICO ed ECONOMICO!

Si infatti dal 1/1/2021e fino al 31/12/23 puoi usufruire del BONUS ACQUA POTABILE: inserendo la fattura sul sito dell'Agenzia delle Entrate dal 1/2/24 al 28/2/24 per quest'anno.