Trattorino GYRO 500E assiale a batteria Stiga

5 999,00 €

2F7062505/ST1

Nuovo

Trattorino GYRO 500E assiale a batteria Stiga

Maggiori dettagli

Reso garantito in 30 giorni

Spedizione gratuita per ordini superiori a 149€
*escluse le isole e alcuni prodotti

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Aggiungi alla wishlist

STIGA Gyro è il primo trattorino tagliaerba comandato tramite joystick e trasmissione drive-by-wire con tecnologia STIGA Direct Drive. Alimentato a batteria, efficiente dal punto di vista energetico e sicuro. Il sistema drive-by-wire STIGA è davvero intuitivo e facile da gestire. L'intero design e il funzionamento del trattorino assiale STIGA Gyro sono basati sulla tecnologia brevettata STIGA Direct Drive. STIGA Gyro 500e è il modello più piccolo della famiglia, con un piatto di taglio da 98 cm (mulching opzionale) e una batteria da 40 Ah. Fino a 80 minuti di autonomia e 5000 m² di area di lavoro (con una sola carica).

-STIGA Direct Drive: tecnologia brevettata STIGA che rende la macchina più facile da guidare e più affidabile.

-Sicurezza – massimo controllo e ottima stabilità, anche ad alte velocità

-STIGA ePower – Performance ben oltre gli standard di settore.

-Adatto per giardini di grandi dimensioni - Copre fino a 5.000 mq con una sola carica

-Modalità di taglio e di guida STIGA Smart per regolare la macchina in base al lavoro da svolgere

-Kit batteria incluso

L'esclusiva tecnologia joystick di STIGA offre il massimo controllo su direzione, sterzo e velocità, nonché un raggio di sterzata di 360º per tagliare agevolmente attorno ad alberi, arbusti, aiuole e ornamenti da giardino, proprio come un trattorino raggio zero, ma in una versione migliorata.

Controlla sia la rotazione della lama che la velocità di trazione per un taglio completamente personalizzabile, perfettamente adatto alla forma, alle dimensioni e alle condizioni del tuo prato. Il sistema di gestione del trattorino STIGA comunica automaticamente con i controller di trazione della macchina, gestendo in modo indipendente i motori Direct Drive in ciascuna ruota posteriore per fornire una risposta immediata, la massima sicurezza e una traiettoria precisa durante il taglio.

Regola il piatto in otto posizioni di taglio utilizzando la leva centrale molto leggera. Quindi, con la modalità di taglio STIGA Smart, scegli tra tre impostazioni di velocità della lama: Eco (2.800 giri/min) per tagli molto frequenti di erba morbida o per eseguire il mulching, Standard (3.000 giri/min) per sessioni regolari settimanali con tagli fino a 2,5 cm e Boost (3.200 giri/min) per tagli più rapidi o di erba fitta e più alta.

Il trattorino assiale Gyro ti consente di combinare il taglio e la velocità di guida per adattarsi al tipo di lavoro da svolgere sul prato. Puoi scegliere tra Standard per le tue consuete sessioni di taglio e Performance a 11 km/h per risultati più veloci. Per ciascuna delle velocità, Gyro limiterà automaticamente le velocità minime e massime e applicherà diverse curve di accelerazione: in questo modo, avrai il controllo in ogni circostanza, indipendentemente dalla velocità scelta.

Grazie a una distribuzione dei pesi molto studiata e a un baricentro molto basso (solo 55,3 cm), Gyro offre una stabilità ottimale (sia per beccheggio che per rollio) anche su pendenze fino a 15°. Seguendo la filosofia dei test di STIGA che si spingono ben oltre agli standard del settore, Gyro è testato per garantire un maggior margine di sicurezza (fino a 32°) rispetto all'uso suggerito della macchina. Inoltre, l'elettronica del trattorino a batteria gestisce in automatico i limiti di velocità in pendenza, migliorandone ulteriormente la sicurezza.

Grazie alla batteria integrata ePower e al piatto di taglio a scarico laterale di 98 cm di larghezza, il Gyro 500e può tagliare fino a 5.000 m² con una sola ricarica, con rumore e vibrazioni al minimo. Utilizza il caricatore rapido incluso per ricaricare completamente la batteria in sole 2 ore e 45 minuti.

Sali e scendi facilmente dalla macchina: l'ampia pedana offre molto spazio per le gambe. Potrai avere una visibilità completa di ogni area di lavoro. Finalmente potrai lavorare con un trattorino tagliaerba che rispetta le tue esigenze fisiche. Potrai guidare all'insegna del comfort, grazie al sedile con supporto lombare alto e doppio sistema di sospensione parallelo che assorbe le vibrazioni su terreni sconnessi. I controlli sono a portata di mano.

Tecnologia brevettata STIGA Direct Drive: L'intero design e la funzionalità del trattorino assiale STIGA Gyro sono basati sull'esclusiva tecnologia STIGA Direct Drive. Doppia trasmissione elettrica indipendente, una per ogni ruota, posizionata in linea e dotata di potenti motori elettrici senza spazzole con cambio epicicloidale, ovvero: il più alto rapporto di riduzione, quindi la massima efficienza. Raggio di sterzata fino a 360° per una maneggevolezza completa.

Joystick STIGA con trasmissione drive-by-wire : Intuitivo e facile da gestire, soprattutto per chi è abituato a una macchina a leve. L'intero sistema di guida di questo trattorino è estremamente reattivo e consente di controllare la direzione, lo sterzo e la velocità in un'unica operazione. La comunicazione costante tra il joystick e il cervello elettronico della macchina (STIGA Vehicle management system) rende la guida fluida, facile e sicura.

Sei tu ad avere il controllo : Scegli una delle tre modalità di taglio STIGA Smart e tra le due modalità di guida Smart, tra cui modalità Performance, che permette di raggiungere una velocità massima di 11 km/h: sei tu a decidere come lavorare, a seconda delle tue esigenze e del tipo di taglio da eseguire.

Progettato per la sicurezza e la stabilità : Grazie a una distribuzione del peso ben studiata, il trattorino assiale Gyro garantisce una stabilità ottimale, sia per il beccheggio che per il rollio (anche su pendenze fino a 15°). Inoltre, l'elettronica del trattorino gestisce automaticamente i limiti di velocità su pendenze.

Un trattorino progettato intorno all'utente: Facilità di entrata e uscita: l'ampia pedana offre molto spazio per le gambe. Potrai avere una visibilità completa di ogni area di lavoro. Finalmente potrai lavorare con una macchina che rispetta le tue esigenze fisiche. Potrai guidare all'insegna del comfort, grazie al sedile con supporto lombare alto e doppio sistema di sospensione parallelo che assorbe le vibrazioni su terreni sconnessi. Tutti i controlli sono a portata di mano.

STIGA ePower :Intelligente, testato per la sicurezza e sincronizzato con i prodotti STIGA, ePower è una nuova generazione di batterie. I test che eseguiamo sulle batterie ePower sono 5 volte più impegnativi rispetto ai requisiti standard del settore, per garantire i massimi standard di qualità in termini di prestazioni, affidabilità e integrità della batteria nel tempo. Le nostre batterie sono efficienti, in quanto abbiamo ottimizzato e assicurato la posizione di ogni singola cella; sicure, in quanto abbiamo creato spazio per consentire all'aria di raffreddarsi; e intelligenti, poiché abbiamo sviluppato e testato l'elettronica e il software che controlla le celle. Forniscono energia più a lungo e durano più a lungo, grazie a una gestione intelligente dell'energia operante in tutte le macchine e negli strumenti che funzionano con batterie ePower intercambiabili.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

-Trattorino assiale a batteria

-batteria

-assistito

-ePower

CARATTERISTICHE:

E-Power: Si

Voltaggio 48 Volt

Tempo di ricarica 2.45 h

Alimentazione Batteria agli ioni di litio

Potenza 4.7 kW

Capacità batteria 40 Ah

Kit batteria Incluso

Tipo batteria Ioni di litio

Voltaggio batteria 48 V

Energia nominale batteria al litio 2000 Wh

Numero di celle 224

Potenza di ricarica 18 A

Sistema di ricarica Caricatore esterno

Controllo temperatura Sì - Sensori temperatura

Superficie di taglio consigliata 5000

Raggio minimo non tagliato 0 cm

Larghezza di taglio 98 cm

Taglio in retromarcia  Si

Costruzione del piatto Stampato

Materiale scocca Acciaio

Sollevamento piatto Manuale

Rotazione lama Asincrono

Regolazione altezza di taglio Manuale

Posizioni altezze di taglio 8 posizioni

Altezze di taglio 25 - 105 mm

Numero lame 2

Tipo lama Mulching

Sistema di taglio aggiuntivo Mulching Multiclip

Pendenza massima 15°

Guida Drive by wire - Joystick

 

Avanzamento STIGA eMotion

Trazione Trazione posteriore

Velocità massima in avanti 11 km/h

 

Trasmissione Doppia elettrica - STIGA Direct Drive

Metodo di trasmissione Drive-by-wire

 

Sterzo Controllo elettronico

Tipo sedile Comfort con schienale alto

Regolazione sedile Leva singola

Cruscotto Si con LED

Dimensione ruote anteriori 11x4.00-5

Dimensione ruote posteriori 18x8.50-8

Luci Led

Sistema PTO - presa di forza Electric

Ruote antiscalpo 2

Sistema di sicurezza Sede con interruttore di sicurezza

 

Ricevitore bluetoothSi

 

Kit mulchingOpzionale

CaricabatteriaSingle fast

Kit traino Non applicabile

 

Peso confezione 271 kg

Lunghezza prodotto 1745 mm

Larghezza prodotto 1194 mm

Altezza prodotto1164 mm