Spedizione gratuita per ordini superiori a 149 € in Italia

Termini e Condizioni

Spedizione e tempi di consegna, costi per il trasporto e diritto di recesso

 

1) Ordini dall'Italia.

Per ogni ordine effettuato su www.calzolarire.it, Elettromeccanica Calzolari srl emette fattura a fine mese. Noi consegnamo tramite corriere espresso TNT o GLS direttamente a casa Sua.

 

2) Spedizione gratuita

Per gli ordini effettuati in Italia (escluse le isole) la spesa di spedizione ammonta a 11,00 Euro Iva compresa per ordini inferiori a 149 Euro e gratuita per ordini superiori, tranne per materiale pesante quale trattorini, stufe,ecc.
Per le isole, Calabria, La Spezia e Lucca, la spesa di spedizione ammonta a 20 Euro Iva compresa per ordini inferiori a 149 Euro e 60 Euro per ordini superiori a 1000 Euro.
Per ordini esteri, la spesa di spedizione ammonta a 40 Euro Iva compresa per ordini fino a 1000 Euro e 80 Euro per ordini superiori.

 

2) Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta.

La merce verrà consegnata nell'imballo originale del produttore.
Il cliente è pregato di verificare l'imballo e al corriere fare 'riserva' in caso non sia integro con la dicitura 'pacco arrivato aperto' o' pacco danneggiato'. Se dovesse rinunciare ai propri diritti nei confronti del corriere, non otterrá da parte nostra un risarcimento per l'articolo danneggiato.
Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 24 ore.
Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro 24/48 ore.
I tempi d'attesa si allungano di 1 o 2 giorni se la consegna avviene in zone disagiate o su un'isola.
Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un Suo numero di telefono e l' indirizzo che ci fornisce deve essere presidiato.
La merce rimane in possesso della Elettromeccanica Calzolari srl fino al completo pagamento.

 

3) Ritardo nella consegna e mancata disponibilitá della merce.

In casi eccezionali puó verificarsi un ritardo nella consegna, vale a dire che la merce desiderata non é piú disponibile.
In questi casi il cliente verrá contattato immediatamente, per ulteriori accordi.

 

4) Restituzioni e diritto di recesso.

Reso a carico del cliente. Tempi di reso 30 giorni. Dal reso sono escluse le batterie caricate.
Comunque una motivazione da parte Sua ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta.
A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. É importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta, o e-Mail (info@calzolarire.it) oppure mediante la rispedizione della merce ordinata alla elettromeccanica Calzolari srl via della Costituzione 162 42042 Fabbrico RE. Dopo aver spedito la rescissione del contratto si impegna a restituire la merce alla Elettromeccanica Calzolari srl.
Importante: E' compito del cliente sostenere le spese di restituzione. Non é possibile rispedire o cambiare la merce se é stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata (per es. merce venduta a metri, montaggio o taglio su misura ect),
- o se, per sua natura, non puó essere rispedita o se rischia di essere deteriorata o alterata rapidamente,
- se la sua condizione o qualitá é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.).
La preghiamo gentilmente di non togliere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante e cartoni originali ecc.) finché non avrá definitivamente deciso di tenere l'articolo.

In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale.

 

5) Danni alla consegna

La legge relativa ai rapporti fra mittenti, corrieri e destinatari di merci non permette la rivalsa dei danni causati durante il trasporto se non si eccepisce al trasportatore riserva specifica e dettagliata contestualmente all'atto della ricezione del materiale.

Pertanto, al momento del ricevimento delle nostre spedizioni è onere del Cliente

 

  1. Controllare il numero dei colli e, se lo stesso non dovesse corrispondere a quello indicato sul Documento di Trasporto, annotare al corriere l'eventuale collo mancante. In mancanza di annotazione, la consegna si deve intendere come completamente eseguita secondo quanto riportato nel Documento di Trasporto

  2. Verificare scrupolosamente l'integrità degli imballi prima di ogni loro manipolazione e, prima di firmare per ricevuta, in presenza di danni esterni anche lievi, manomissioni e/o rotture, scrivere sul bollettino del corriere (trattenendo una copia per lei), oppure sul dispositivo palmare del trasportatore, lo stato esatto in cui i colli le sono stati consegnati descrivendo dettagliatamente la natura e la tipologia dei danni effettivamente visibili e contestabili. Contemporaneamente La preghiamo di scattare delle foto per testimoniare il danno causato dal corriere

  3. Appurarsi della eventuale presenza di pedane sui nostri documenti di trasporto e verificare l'effettiva consegna delle stesse. In caso negativo l'assenza delle pedane deve essere segnalata come fosse una anomalia e come da istruzioni sopra indicate

 

In caso di opposizione dell'autista ad accettare l'apposizione della riserva, La preghiamo di contattarci tempestivamente.

Preghiamo notare che spesso gli autisti dotati di terminale palmare:

 

  1. tendono ad inserire una riserva generica indicando "RISERVA MATERIALE INTEGRO" o dicitura similare. Tale opzione deve essere da Voi tassativamente rifiutata

  2. inseriscono soltanto temporaneamente la riserva sul terminale per poi cancellarla successivamente. Quindi consigliamo vivamente di scattare una foto del display del palmare per documentare l'effettivo inserimento della riserva così come da Lei richiesto.

 

Rammentiamo che senza l'apposizione della riserva, oppure con riserve generiche e non documentate, saremo impossibilitati ad istituire la pratica per il risarcimento danni

 

6) Foro competente
Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione alla presente Condizione di Vendita Calzolari Elettromeccanica, incluse le controversie inerenti alla interpretazione, esecuzione e validità della stessa, sarà competente in via esclusiva il Foro di Reggio Emilia.