Condizioni di vendita

Spedizione e tempi di consegna, costi per il trasporto e diritto di recesso


1) Ordini dall'Italia.

Per ogni ordine effettuato su www.calzolarire.it, Elettromeccanica Calzolari srl emette fattura a fine mese.
Noi consegnamo tramite corriere espresso TNT direttamente a casa Sua.


2) Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta.

In Italia la somma forfettaria per handling, imballaggio e porto ammonta a 9,00 Euro Iva compresa.
La merce verrà consegnata nell'imballo originale del produttore.
Il cliente è pregato di verificare l'imballo e al corriere fare 'riserva' in caso non sia integro con la dicitura 'pacco arrivato aperto' o' pacco danneggiato'. Se dovesse rinunciare ai propri diritti nei confronti del corriere, non otterrá da parte nostra un risarcimento per l'articolo danneggiato.
Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 24 ore.
Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro 24/48 ore.
I tempi d'attesa si allungano di 1 o 2 giorni se la consegna avviene in zone disagiate o su un'isola.
Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un Suo numero di telefono e l' indirzzo che ci fornisce deve essere presidiato.
La merce rimane in possesso della Elettromeccanica Calzolari srl fino al completo pagamento.


3) Ritardo nella consegna e mancata disponibilitá della merce.

In casi eccezionali puó verificarsi un ritardo nella consegna, vale a dire che la merce desiderata non é piú disponibile.
In questi casi il cliente verrá contattato immediatamente, per ulteriori accordi.


4) Restituzioni e diritto di recesso.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto.
Comunque una motivazione da parte Sua ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta.
A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. É importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta, o e-Mail (info@calzolarire.it) oppure mediante la rispedizione della merce ordinata alla elettromeccanica Calzolari srl via della Costituzione 162 42042 Fabbrico RE. Dopo aver spedito la rescissione del contratto si impegna a restituire la merce alla Elettromeccanica Calzolari srl.

Importante: E' compito del cliente sostenere le spese di restituzione. Non é possibile rispedire o cambiare la merce se é stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata (per es. merce venduta a metri, montaggio o taglio su misura ect),

- o se, per sua natura, non puó essere rispedita o se rischia di essere deteriorata o alterata rapidamente,

- se la sua condizione o qualitá é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.).

La preghiamo gentilmente di non togliere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante e cartoni originali ecc.) finché non avrá definitivamente deciso di tenere l'articolo.

In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale.


5) Danni alla consegna

Dopo aver ricevuto il pacco La preghiamo di controllare la merce, in quantita’ e in qualita’. Se dovesse essere danneggiata, La preghiamo di fare immediatamente delle reclamazioni al corriere, con la dicitura:’pacco arrivato aperto’, ‘pacco danneggiato’,ect.

In ogni caso La preghiamo di contattare anche noi: tel 0522665507 o info@calzolarire.it

Se dovesse rinunciare ai propri diritti nei confronti del corriere, non otterrá da parte nostra un risarcimento per l'articolo danneggiato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5gg lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini, l’ordine verra’ automaticamente annullato.

Le spese richieste per un eventuale fermo deposito o giacenza presso i magazzini del corriere saranno a totale carico del cliente.