Il modello Z3 Eurosystems è una motozappa di medie dimensioni per orti e giardini, consigliata fino a 250 mq. Compatta, potente e di facile utilizzo, è dotata di 1 velocità di fresatura e retromarcia.
Il motore a benzina (4 tempi) necessita di olio e benzina per poter lavorare. L'apparato fresante, con una larghezza di lavoro pari a 50 cm, è dotato di 16 coltelli rivettati distribuiti in 4 stelle (Øfresa pari a 32 cm).
La dotazione di serie di questo modello prevede lo sperone posteriore (serve per la profondità di lavoro), i dischi salva piante e la doppia ruota posteriore a sgancio rapido, da rimuovere una volta raggiunta la zona da lavorare. Ergonomico e maneggevole, il manubrio è regolabile sia in altezza che lateralmente per poter aver la più comoda posizione di utilizzo possibile. Sul manubrio sono presenti i comandi e si può lavorare in massima sicurezza senza mai dover staccare le mani.

DATI TECNICI
Motore 4 tempi a benzina Rato 170 da 173 cc – 3,2 kW
Avviamento a strappo
1 velocità di fresatura e retromarcia
Manubrio regolabile in altezza e lateralmente
Trasmissione a vite senza fine in bagno d’olio e cinghia
Larghezza di lavoro 50 cm – 16 coltelli rivettati – 4 stelle Ø32
Rotazione fresa 130 rpm
Sperone posteriore, dischi salva piante e doppia ruota di trasporto posteriore in dotazione
Peso pari a 42,5 kg
Dimensioni 73x50,5x49 (h) cm
Acquistabili a parte il modello Z3 prevede 3 differenti accessori: una estensione fresa che porta la larghezza di lavoro a 75 cm, un arieggiatore prato a molle con larghezza pari a 50 cm ed un rincalzatore ad ali fisse.