Il Tornado 7108 W è una macchina due in uno, in grado di eseguire sia lo scarico laterale che il mulching dell'erba tagliata. È ideale per tagliare l'erba ruvida o ampie aree di 8.000 mq con erbacce ed erba folta. Dotato di un motore bicilindrico ST 700 Twin Powered by STIGA da 708 cc di grande cilindrata per potenza, sicurezza e affidabilità. Progettato per lavori di taglio intensivi, questo modello a scarico laterale è dotato di un piatto di taglio da 108, 2 lame rotanti ad alette e un robusto assale anteriore in ghisa. Il tuo alleato di lunga durata per la cura del prato.
- Affidabile e ad alte prestazioni: affidati all'affidabilità e alla potenza durature del motore a benzina STIGA, progettato per lavori di giardinaggio intensivi.
- Il primo della categoria: ottieni risultati di taglio eccellenti dal produttore leader in Europa.
- Scarico laterale efficace: questo sistema garantisce una dispersione rapida e uniforme dell'erba, rendendo il processo di taglio fluido e senza problemi.
- Trasmissione idrostatica fluida: goditi una guida fluida e senza interruzioni grazie alla trasmissione idrostatica e al piatto di taglio da 108 cm.
- Cruscotto con 6 indicatori LED: insieme al display multifunzione, mostrano chiaramente informazioni importanti sullo stato del trattore.
- La confezione include: tappo pacciamatura, gancio di traino e caricabatteria
· Descrizione
Goditi prestazioni potenti, una struttura robusta e una versatilità superiore con il trattorino rasaerba all'avanguardia STIGA Tornado 7108 W!
A fornire questa potenza è un motore bicilindrico ST 700 Twin Powered by STIGA da 708 cc, che offre una coppia impressionante, vibrazioni ridotte, un eccellente risparmio di carburante e un funzionamento a basse emissioni.
Il Tornado 7108 W offre il massimo comfort d'uso, con il sedile regolabile, il volante con impugnatura morbida e il portabicchieri, tutti elementi che contribuiscono al piacere di guida.
È dotato di un robusto assale anteriore in ghisa che non avrà problemi a far fronte alle esigenze di un uso intensivo regolare su terreni impegnativi; e beneficia di un cruscotto con 6 LED e un display multifunzione che mostra chiaramente informazioni importanti sullo stato del trattore.
Una macchina due in uno, il Tornado 7108 W è in grado di scaricare lateralmente o di mulching dell'erba tagliata, con la prima opzione ideale per le aree incolte; e quest'ultimo perfetto per prati formali tagliati frequentemente.
Una trasmissione idrostatica a incremento infinito, regolata tramite un pedale, ottimizza la manovrabilità e facilita il lavoro in sicurezza attorno agli ostacoli; mentre un attacco di lavaggio facilita la rimozione senza problemi di detriti corrosivi e limitanti le prestazioni dalla parte inferiore del piatto di taglio rinforzato a doppia lama da 108 cm.
Ulteriori caratteristiche chiave includono un paraurti anteriore per una robusta protezione dagli urti frontali; fari a LED per taglio e traino sicuri in condizioni di scarsa illuminazione; e ruote motrici da 20" di diametro per una trazione ad alta aderenza.
Tappo mulching, gancio di traino e caricabatteria inclusi.
Specifiche
Energia
Fonte di alimentazione Benzina
Capacità della batteria 22 Ah
Energia 14,85 kW
Area di taglio
info_outline 8000 metri quadrati
Marca del motore STIGA
Modello del motore ST 700 Twin con motore STIGA
Spostamento 708 centimetri cubi
Velocità di rotazione del motore 2700 giri/min
Tensione della batteria 12 Volt
Soffocamento Manuale
Raffreddamento del motore Aria
Capacità del serbatoio del carburante 15 litri
Sistema di taglio
Raggio minimo non tagliato 120 centimetri
Metodo di taglio Scarico laterale
Larghezza di taglio 108 centimetri
Taglio in retromarcia SÌ
Piatto di taglio rinforzato SÌ
Rotazione della lama Senza tempo
Regolazione dell'altezza di taglio Manuale con leva
Posizioni dell'altezza di taglio 7 posizioni
Gamma di altezza di taglio 30 - 90 millimetri
Numero di lame 2
Metodo di taglio aggiuntivo Pacciamatura multiclip
Tipo di innesto della lama Elettrico
Sistema di azionamento
Trazione Trazione posteriore
Trasmissione
Metodo di trasmissione A pedale
Tipo di trasmissione Idrostatico
Attrezzatura
Volante STIGA premium con impugnatura morbida
Tipo di posto STIGA comfort plus
Regolazione del sedile leva singola
Pannello di controllo Sì con display multifunzionale
Dimensioni della ruota anteriore 15x6.00-6
Dimensioni della ruota posteriore 20x10.00-10
Contaore Sì - in mostra
Fari anteriori LED – Avanzato
Controllo automatico della velocità NO
Assale anteriore in ghisa SÌ
Paraurti SÌ
Collegamento di lavaggio SÌ
Vano portaoggetti SÌ
Portabicchieri SÌ
Assale anteriore pivotante SÌ
Ruote antiscalpo 3
Sistema di sicurezza Sedile con interruttore di sicurezza
Kit di attrezzi
Kit di pacciamatura Incluso
Caricabatterie Incluso
Kit di gancio di traino Incluso
Dati su vibrazioni e rumore
Livello di potenza sonora garantito (LwA) - dB(A) 100
Vibrazione massima sul sedile del conducente (m/s2) 0,7
Vibrazione massima sui volanti (m/s2) 2.3
Livello di potenza sonora misurato dB(A) 100
Livello di pressione sonora misurato all'orecchio dell'operatore dB(A) 83
Dimensioni complessive
Peso del pacco 275,7 kg
Lunghezza del prodotto 1860 millimetri
Larghezza del prodotto 1330 millimetri
Altezza del prodotto 1095 millimetri
Peso del prodotto 227 chili
Cosa c'è nella scatola
-Kit caricabatteria 1Ah
-KIT PACCIAMATURA 108 CM
Domande frequenti
-Qual è il modo corretto per pulire il trattorino tagliaerba dopo aver tagliato l'erba?
L'esterno del trattorino rasaerba deve essere pulito con acqua e detergente, facendo attenzione a non far entrare acqua nell'impianto elettrico, nel motore e nella scheda elettronica situata sotto il cruscotto. Il sacco di raccolta deve essere svuotato e pulito dai residui, quindi rimontato per poter lavare il gruppo di taglio, quindi rimosso, risciacquato e lasciato asciugare. Durante il lavaggio del gruppo di taglio e del canale di espulsione, il sacco di raccolta o la protezione di scarico posteriore devono essere montati, l'operatore deve essere seduto, il gruppo di taglio deve essere in posizione "1", il motore acceso, la trasmissione in folle e il dispositivo di taglio deve essere collegato. Quindi collegare un tubo dell'acqua agli appositi raccordi e lasciare scorrere l'acqua per alcuni minuti mantenendo i dispositivi di taglio in movimento.
-Quali azioni bisogna intraprendere prima di riporlo in inverno o prima di conservarlo per un periodo superiore a 30 giorni?
Dopo aver lasciato raffreddare il motore e ricaricato completamente la batteria, scollegare i cavi della batteria e riporla in un luogo fresco e asciutto. Svuotare il serbatoio del carburante, pulire accuratamente la macchina, controllare lo stato del gruppo di taglio e, se necessario, contattare il centro di assistenza. Riporre quindi il trattorino con il piatto di taglio abbassato, in un ambiente riparato e, se possibile, coperto con un telo.
-Quali azioni è opportuno intraprendere prima di utilizzare per la prima volta un trattore che è stato riposto durante l'inverno o per un periodo superiore a 30 giorni?
Rifornire di carburante e controllare il livello dell'olio, il filtro dell'aria e il filtro della benzina. Verificare la corretta pressione degli pneumatici e quindi impostare il trattorino rasaerba in base alla modalità di taglio desiderata (scarico laterale, raccolta, scarico posteriore, mulching). Per ulteriori informazioni sulle operazioni preliminari e sui controlli di sicurezza, consultare le sezioni dedicate del manuale di istruzioni.
-Quali sono le operazioni di manutenzione standard necessarie per il trattorino tagliaerba?
Prima di ogni utilizzo, si consiglia di eseguire controlli di sicurezza e controllo, controllare la pressione degli pneumatici e, se necessario, rabboccare il serbatoio del carburante e dell'olio. Dopo ogni utilizzo, provvedere alla pulizia generale del trattorino. Fare riferimento all'apposita sezione del manuale di istruzioni ("tabella di manutenzione") per le azioni periodiche raccomandate per garantire un utilizzo ottimale della macchina.
-Quali sono le funzioni di taglio del trattorino tagliaerba?
Il trattorino può essere impostato in diverse modalità di taglio: raccolta con sacco posteriore o scarico posteriore, oppure falciatura e triturazione dell'erba tramite l'apposita funzione "mulching kit". Il sistema di taglio mulching consente di tagliare l'erba in particelle fini, che rimangono sul prato, ripristinando i nutrienti e favorendo la crescita.
Di quali tipi di parti e accessori può essere dotato il trattore?
Il trattorino rasaerba può essere equipaggiato con vari componenti e accessori per aumentarne le funzionalità e garantirne la massima versatilità durante tutto l'anno. Per l'elenco completo di componenti e accessori, consultare la pagina del prodotto corrispondente sul sito web.