Saldatrice inverter elettrodo Plus 250 Tig Lift Awelco

302,10 €

55725

Nuovo

Saldatrice inverter elettrodo Plus 250 Tig Lift Awelco

Maggiori dettagli

Reso garantito in 30 giorni

Spedizione gratuita per ordini superiori a 149€
*escluse le isole e alcuni prodotti

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Aggiungi alla wishlist

La Plus 250 Tig Lift è una saldatrice inverter con tecnologia IGBT della gamma industrial per saldature ad arco MMA (saldatura ad elettrodo) procedimento nel quale la fonte termica è costituita dall'arco elettrico prodotto tra l'elettrodo rivestito, tenuto dalla pinza porta elettrodo, ed il pezzo che si vuole saldare, ciò sviluppa calore necessario da generare la fusione tra i 2 elementi (materiale base e materiale d'apporto) e con possibilità di utilizzare una saldatura di tipo TIG grazie all' innesto TIG LIFT (kit per saldatura TIG da acquistare separatamente). Attrezzo ideale per coloro che devono effettuare una saldatura professionale, precisa e dal risultato impeccabile.

Necessita di una alimentazione di 230V utilizzando corrente continua (DC) e ad amperaggio massimo assorbe 6.5 kW, il che non la rende adatta a funzionare su reti casalinghe al massimo della potenza.

Il Duty Cycle a 40°C è del 40% a 220A. il Duty Cycle è il tempo di saldatura (su 10 minuti di utilizzo) in cui è possibile lavorare senza interruzione prima che la saldatrice si blocchi per raffreddarsi autonomamente.

È leggera e compatta grazie al peso e alle dimensioni contenute e offre una maneggevolezza elevata grazie alla maniglia innestata sul corpo macchina.

Le performance sono considerevoli grazie al range di potenza di essa, che va da un amperaggio minimo di 15A ad un massimo di 220A controllabile su schermo LCD montato sul corpo macchina inoltre è compatibile con svariate tipologie di elettrodi: rutili, basici, inox e ghisa di diametri che vanno dai Ø1.6mm ai 5.0mm.

Garantisce un'elevata stabilità della corrente di saldatura grazie ai numerosi sistemi di sicurezza installati sulla saldatrice: Protezione termostatica, sovratensione, sotto tensione e sovraccorrente.

È inoltre dotata di sistema di ventilazione, dinse in ottone da 35 - 50mm e predisposizione collegamento al motogeneratore.

Di serie è dotata di una pinza porta elettrodo, pinza di massa, maschera per saldatura e martospazzola.

Il prodotto ha dimensioni di 460x230x341mm e peso totale di 9.1kg.

Caratteristiche:

  • Saldatrice industrial ad elettrodo dotata di tecnologia inverter e TIG

  • Concepita per saldare con elettrodi rutili, basici, inox e ghisa con diametri dai Ø1.6mm ai 5.0mm.

  • Ciclo di servizio a 40°: 40% a 220A

Abbinato con Flessibile  diametro 115 in omaggio , fino ad esaurimento scorte.