Olio di Neem, bio-insetticida

15,03 €

97923

Nuovo

Olio di Neem, bio-insetticida

Maggiori dettagli

Reso garantito in 30 giorni

Spedizione gratuita per ordini superiori a 149€
*escluse le isole e alcuni prodotti

Aggiungi alla wishlist

L’ Olio di Neem, proveniente dalle foglie e dai frutti dell’albero di Neem (Azadirachta indaca) è un ottimo larvicida e repellente alternativo ai più tradizionali pesticidi.

Caratteristiche: È un prodotto bio-insetticida per la lotta alla zanzara tigre, repellente per odore e larvicida per efficacia.

Utilizzo:
Nebulizzato: Diluire 350 ml di Olio di Neem in 8 lt d’acqua per coprire circa 150 mq di area e nebulizzare mattina e sera (in quanto il prodotto è fotosensibile) su siepi, piante, orti e frutteti.

La nebulizzazione produce una bolla oleosa repellente per le zanzare e innocua per le persone e gli altri animali. Inoltre, se applicato in zone umide, agisce sulle larve di zanzara impedendone la riproduzione.

È importante effettuare una distribuzione quotidiana, iniziando il trattamento all’insorgere delle prime zanzare, fino a fine stagione.

Puro: Suggeriamo di mettere un paio di cucchiai di Olio di Neem nei tombini e negli accumuli d’acqua, come sottovasi e ristagni, per ridurre drasticamente il rigenerarsi delle zanzare.



L’olio di Neem può essere impiegato come pesticida naturale da applicare per la cura delle piante ornamentali sia coltivate dentro casa, sia per gli esterni. Questo particolare prodotto naturale è ricavato dal “sacro albero” indiano Neem ed è un potente antiparassitario naturale che agisce sul sistema riproduttivo del parassita impedendogli la moltiplicazione. L’estratto dell’albero di Neem permette un sano approccio al controllo delle infestazioni perché interviene con grande efficacia sulla riproduzione e non con l’uccisione diretta dell’animale. I corpi degli insetti assorbono l’olio di Neem e il loro sistema endocrino viene bloccato, in altre parole divengono sterili e non si possono riprodurre.

Trattandosi di un pesticida naturale è possibile applicarlo una volta a settimana anche solo a scopo precauzionale. In caso di infestazione già in atto, bisognerà procedere con un’applicazione per 2 giorni consecutivi e riprendere le applicazioni settimanali dopo 3 giorni. Una singola confezione di olio di Neem dura a lungo in quanto si usa diluito: un singolo cucchiaino per 1 litro d’acqua tiepida da nebulizzare abbondantemente direttamente sulla pianta, in particolare sulla pagina inferiore delle foglie.

L’olio di Neem è un insetticida biologico quindi non tossico per l’uomo e per gli animali domestici. In ogni caso, se dovete usarlo per la cura dell’orto, vi consigliamo ugualmente di sospendere il trattamento una settimana prima del raccolto.

L’olio di neem è risultato un insetticida biologicovalido per il controllo di un gran numero di parassiti e per prevenire e combattere diverse malattie, tra queste citiamo: muffa nera (peronospora), oidio, ruggine, botrite… Efficace contro insetti come cavallette, afidi, mosca bianca, acari e altri.

In specifico è un prodotto bio-insetticida per la lotta alla zanzara tigre, repellente per odore e larvicida per efficacia.